Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Rodi Garganico alle Isole Tremiti. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Rodi Garganico-Isole Tremiti:


La tratta di traghetto Rodi Garganico – Isole Tremiti consente un collegamento rapido e comodo fra la terraferma e le meravigliose Isole Tremiti.

Informazioni principali sulla tratta

tratta-informazioni

Quali compagnie operano la tratta Rodi Garganico – Isole Tremiti in traghetto?

C’è una sola compagnia che effettua questo servizio partendo dal porto di Rodi Garganico. Si tratta della NLG, che collega le Tremiti anche con altri porti. La tratta non è aperta per tutto l’anno, ma consente il trasbordo solo durante la stagione calda, che va dalla metà di Aprile alla metà di Ottobre.

nlg-logo

operatori-navaliQuali tipologie di navi operano tali corse?

Come detto precedentemente, è presente una sola compagnia di navigazione che effettua il servizio di collegamento fra i due porti, tramite un singolo aliscafo veloce. Il prezzo del singolo ticket varia in funzione della stagionalità e della disponibilità residua, ma si attesta in una forbice fra i 16 e i 25 euro a tratta.

orari-partenza-traghettiA che ora parte l’aliscafo dal porto di Rodi Garganico?

L’orario estivo, da metà aprile a metà ottobre, prevede i seguenti collegamenti:

Andata: Rodi Garganico – Isole Tremiti: partenza alle ore 09:15, arrivo alle ore 10:05

Ritorno: Isole Tremiti – Rodi Garganico: partenza alle ore 17:30, arrivo alle ore 18:20

Durante il “periodo invernale” (ovvero da metà ottobre a metà aprile), non avviene nessun collegamento.

Quali sono i servizi disponibili a bordo?

A bordo dell’aliscafo della compagnia NLG è previsto un servizio di bar e tavola calda, che consente l’acquisto a bordo di cibi e bevande. Qualora non si volesse usufruirne, sono presenti dei tavoli e delle sedie nella zona coperta dell’aliscafo, dove sarà possibile consumare il proprio cibo portato da casa.

biglietti-traghetti

Come acquistare i biglietti?

E’ possibile acquistare i biglietti dell’aliscafo direttamente via web su questo sito, con un anticipo fino ad 1 anno: si consiglia di utilizzare questo sistema, se si intende partire in un periodo particolarmente gettonato, come le settimane centrali di Agosto o il periodo di ponti.

E’ comunque possibile acquistare i ticket direttamente alla biglietteria del porto di Rodi Garganico, anche il giorno stesso della partenza, senza sovrapprezzo.
Nei periodi di mare molto mosso o di vento intenso, il servizio di trasporto potrebbe essere sospeso temporaneamente: in questo caso, è previsto un rimborso totale del biglietto, o l’emissione di un nuovo titolo di viaggio.

Altre informazioni importanti sulla tratta

informazioni-utili-traghetti

animali-ammessi-a-bordoÈ consentito il trasporto di animali?

A bordo è consentito il trasporto di animali domestici, purché vengano tenuti a guinzaglio (cani) o nell’apposito trasportino (gatti, e altri animali), senza nessun sovrapprezzo.

auto-trasportabili-traghettoCome funziona invece il trasporto mezzi?

La nave che effettua la tratta, come detto in precedenza, è un aliscafo, pertanto non sarà possibile caricare a bordo mezzi pesanti come auto, moto o scooter, camper e altri mezzi motorizzati.

E’ previsto, però, il trasporto di biciclette, in modo del tutto gratuito: la compagnia ammette un mezzo per ogni passeggero munito di biglietto. La bicicletta vi consentirà di visitare in modo approfondito la destinazione; in alternativa, è attivo anche un servizio di noleggio di mezzi ecologici direttamente nel porto delle Isole Tremiti.

prezzo-bigliettoPer lasciare l’auto nel porto di Rodi Garganico sono presenti dei parcheggi a pagamento nelle immediate vicinanze del porto, con tariffe giornaliere a partire dai 15 euro, che salgono fino a 25 per il posteggio del porto, coperto e custodito giorno e notte; è possibile risparmiare quella cifra parcheggiando nei posteggi liberi, a circa 1,5 chilometri di distanza. I posti disponibili, però, non sono molti, pertanto se si intende risparmiare il costo della rimessa del proprio automezzo si consiglia di arrivare in città prima delle 8 del mattino.

Non ti resta quindi che verificare su questo sito orari e disponibilità e prenotare subito il tuo biglietto Rodi Garganico-Isole Tremiti!