Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Termoli alle Isole Tremiti. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Termoli-Isole Tremiti:


Informazioni principali sulla tratta

La tratta di traghetto fra Termoli e le Isole Tremiti è attiva solo per il periodo estivo, che va dalla metà di Aprile alla metà di Ottobre. Ecco alcune informazioni essenziali da conoscere in merito a tale tratta.

tratta-informazioni

Quali compagnie operano la tratta Termoli-Tremiti in traghetto?

La tratta in questione è fornita da due diverse compagnie di navigazione: si tratta della NLG e del Gruppo Armatori Garganici.

nlg-logo

orari-partenza-traghettiQuanto dura la traversata in traghetto?

La traversata ha una durata di circa 1 ora (50 minuti per i traghetti NLG, 1 ora e 5 minuti per quelli del Gruppo Armatori Garganici).

Quali sono i servizi disponibili a bordo delle navi?

operatori-navali

A bordo dei traghetti sono previsti servizi di bar e ristorazione. E’ inoltre presente un apposito spazio in cabina coperta, dotato di tavoli e divanetti, in cui è possibile consumare il cibo acquistato a bordo o che si è portato da casa. La dimensione dei traghetti consente il trasporto di circa 200 persone per ogni tratta, pertanto nei periodi più gettonati è consigliabile prenotare il biglietto online su questo sito muovendosi con anticipo.

giorni-partenze-traghettiQuante corse vengono effettuate d’estate per la tratta Termini-Isole Tremiti?

Il numero di traghetti giornalieri varia a seconda del periodo dell’anno: sono presenti ben 4 tratte nei periodi di massima affluenza (da metà Giugno a metà Settembre, oltre che nel periodo dei ponti del 25 Aprile/1 Maggio e del 2 Giugno), mentre si scende ad una sola nave al giorno nel periodo dal 15 Aprile al 15 Giugno, e dal 15 Settembre al 15 Ottobre. Non sono previste tratte riservate ai turisti nel periodo invernale, da metà Ottobre a metà Aprile.

Quali sono, nello specifico, gli orari delle corse?

Durante il periodo di bassa stagione (ovvero da metà Aprile a metà Giugno, e da metà Settembre a metà Ottobre, ponti esclusi) gli orari sono i seguenti:

NLG

Da Termoli alle Tremiti – Partenza ore 08:40, arrivo ore 09:30
Dalle Tremiti a Termoli – Partenza ore 17:30, arrivo ore 18:20
Non sono disponibili navi del Gruppo Armatori Garganico

Durante il periodo di alta stagione (che parte da metà Giugno fino a metà Settembre e comprende anche i ponti) gli orari sono invece:

NLG

Da Termoli alle Tremiti – Partenze alle ore 08:40, 11:00, 17:30
Dalle Tremiti a Termoli – Partenza ore 10:00, 16:05, 18:45

Gruppo Armatori Garganico

Da Termoli alle Tremiti – Partenze alle ore 08:50
Dalle Tremiti a Termoli – Partenza ore 16:45

N.B.: Durante il periodo invernale (da metà Ottobre a metà Aprile) non ci sono corse disponibili.

prezzo-bigliettoQuali, invece, i prezzi?

Il prezzo per il parcheggio nel porto di Termoli parte da 8 euro al giorno (per i posteggi più distanti) fino ai 25 euro giornalieri per il parcheggio riservato del porto.

Il prezzo del biglietto varia invece a seconda del periodo e dell’orario di partenza: le tratte pomeridiane sono più economiche rispetto a quelle mattutine. Si parte da un minimo di 17 euro per la nave del Gruppo Armatori Garganico, cifra che sale a 22 per le navi NLG, per arrivare a 30 euro a tratta nei periodi di alta stagione, spesso coincidenti con i ponti o con le settimane centrali di Agosto.

Altre informazioni importanti sulla tratta

informazioni-utili-traghetti

animali-ammessi-a-bordoCome funziona se desidero portare con me un animale?

Per tutte le navi è attivo, gratuitamente, il trasporto degli animali domestici: cani e gatti potranno tranquillamente essere imbarcati, a condizione che siano tenuti al guinzaglio (cani) o nel trasportino (gatti) per tutta la durata della traversata.

auto-trasportabili-traghettoÈ previsto l’imbarco di veicoli sui traghetti che operano la tratta?

Per entrambe le compagnie non è possibile trasportare mezzi a motore come autovetture o motorini, ma solo biciclette (il cui trasporto è sempre compreso nel prezzo del biglietto).

Come acquistare, infine, i biglietti?

Per acquistare i biglietti, è possibile farlo direttamente via internet con addirittura 1 anno di anticipo: consigliato, specialmente nel periodo di massima affluenza. In alternativa, è sempre possibile acquistare i ticket direttamente nel porto di Termoli, dove sarà anche possibile lasciare la propria autovettura, in uno degli ampi parcheggi custoditi.

biglietti-traghetti

Ora che hai tutte le informazioni necessarie per la tratta Termoli – Isole Tremiti, acquistare il biglietto o trovare un’offerta online sarà molto semplice: ti basterà consultare la sezione dedicata del nostro sito, inserendo le date di tuo interesse! Prenotando sul nostro sito è possibile confrontare diverse offerte e aggiudicarsi in questo modo il prezzo più conveniente per il giorno che interessa.