Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Peschici alle Isole Tremiti. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Peschici-Isole Tremiti:


Informazioni principali sulla tratta

L’Arcipelago delle Tremiti è considerato una delle perle del nostro mare, con il suo primato di unico agglomerato di isole presente nell’Adriatico. Questo splendido territorio si trova a circa 12 miglia dal Gargano, a nord della regione pugliese, dalle cui coste appare ben visibile in tutto il suo splendore.

Conosciute per la loro lunga storia avvincente, le Tremiti sono un vero e proprio angolo di paradiso: tra baie incantevoli caratterizzate da acque cristalline, coste sabbiose e falesie a strapiombo sul mare, l’Arcipelago delle Tremiti allieta gli occhi di migliaia di turisti ogni anno.

tratta-informazioni

porto-partenza-traghettiQuali compagnie operano la tratta Peschici-Tremiti in traghetto?

Se stai pensando di visitare queste splendide isole partendo da Peschici, la soluzione migliore è offerta dalla Compagnia Navigazione Libera Adriatica. La tratta prevede l’approdo presso San Nicola, una delle cinque isole dell’arcipelago insieme a San Domino, Capraia, Cretaccio e Pianosa.

San Nicola, è da molti considerata un museo all’aperto, per la ricchezza di monumenti che racchiudono una storia antica, come le sue fortificazioni, le torri, le chiese e – soprattutto – la fortezza di Santa Maria a Mare, un’abbazia di grandissimo interesse artistico e culturale, che durante il Medioevo ospitava il passaggio di personaggi di grande rilievo, come alcune personalità religiose che poi divennero addirittura Papi. Tutt’oggi, all’interno dall’area archeologica è possibile ammirare mosaici a pavimento risalenti al XI secolo e un importante crocifisso del 1200.

operatori-navaliLa Compagnia Navigazione Libera Adriatica: Navi e Corse

Come abbiamo visto, la tratta marittima che da Peschici porta alle Isole Tremiti offre la grande opportunità di visitare le bellezze di San Nicola.

La Compagnia Navigazione Libera Adriatica vanta un’antica esperienza nel trasporto verso l’Arcipelago, dapprima legato ad alimenti e altre materie prime e da circa 40 anni dedicato invece a passeggeri e turisti.

orari-partenza-traghettiAd oggi, la compagnia possiede 4 traghetti nella sua flotta, tutti certificati in tema di sicurezza marina e permette la navigazione sulla tratta Peschici – San Nicola durante il periodo estivo, ovvero da inizio giugno a fine agosto. In questo trimestre sono disponibili numerose possibilità di viaggio con traversate quotidiane in due orari principali, grazie alle quali è possibile effettuare escursioni con andata e ritorno in giornata: la partenza da Peschici infatti è prevista alle 08.50 di mattina, mentre il ritorno da San Nicola alle 16.35.

La tratta ha una durata di un’ora e dieci minuti.

Altre informazioni importanti sulla tratta

informazioni-utili-traghetti

La Compagnia Navigazione Libera Adriatica: Servizi e Condizioni di Viaggio

anchorDurante la tratta, i passeggeri possono godere del panorama davvero incantevole offerto dal territorio e di servizi di ristoro per un ottimo comfort.

I biglietti di viaggio possono essere acquistati direttamente online su questo sito e permettono la prenotazione esclusivamente del posto ponte. Grazie a questa soluzione, i passeggeri hanno la possibilità di accedere alle aree comuni e ai servizi presenti a bordo. Online è possibile inoltre accedere a preventivi e offerte per comitive di almeno 10 persone con tariffe dedicate.

Ogni passeggero ha la possibilità di portare con sé un solo bagaglio per il peso massimo di 30kg circa. Bagagli di dimensioni superiori possono essere imbarcati con l’aggiunta di un pagamento extra rispetto al biglietto standard.

animali-ammessi-a-bordoLa Compagnia Navigazione Libera Adriatica: Il Trasporto di Animali

Gli animali domestici di ogni genere sono sempre ben accolti purché dotati di collare, guinzaglio e museruola, per motivi di sicurezza. Durante la prenotazione dei biglietti, gli animali non possono essere inclusi preventivamente, è necessario invece saldare l’importo di 2,00€ al momento del check-in il giorno stesso della partenza. L’imbarco per i tuoi piccoli amici è sempre e comunque garantito.

auto-trasportabili-traghettoLa Compagnia Navigazione Libera Adriatica: Il Trasporto di Mezzi privati

Sui traghetti non è possibile imbarcare macchine e veicoli a motore, al di là del fatto che sulle isole non vi è alcuna necessità di spostarsi con mezzi propri.
Le biciclette possono essere caricate a bordo a fronte di un pagamento extra di 2,50 €, da corrispondere al momento del check-in.

biglietti-traghetti

Ora che hai tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio in traghetto per le Tremiti, affrettati a prenotare per assicurarti il miglior prezzo disponibile! Comfort, organizzazione e tanta bellezza saranno le parole chiave di un’escursione che non potrai dimenticare facilmente, nella bellissima cornice delle Isole Tremiti.