Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Vieste alle Isole Tremiti. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Vieste-Isole Tremiti:


Informazioni principali sui traghetti

Circondata dal mare turchino del Golfo del Gargano, che si infrange sulle candide coste arroccate che svettano verso il cielo, Vieste è una piccola cittadina in provincia di Foggia, perla della regione che l’ha vista nascere e svilupparsi, rendendola una delle più visitate dai turisti di tutto il mondo: la Puglia.

Ed è proprio dal porto di Vieste che si potrà raggiungere, in traghetto o in aliscafo, una delle meraviglie che la regione può offrire agli occhi di tutti: le rinomate Isole Tremiti, un paradiso nostrano, quello d’arcipelago delle Isole Tremiti, dai tratti selvaggi, quasi esotici, composto da diverse isole tra le quali le più grandi San Domino, San Nicola e Capraia.

tratta-informazioni

orari-partenza-traghettiCome e in quanto tempo è possibile raggiungere le Isole Tremiti da Vieste?

Raggiungere le Isole Tremiti da Vieste è possibile, in orari diurni, sia attraverso gli aliscafi, sia attraverso i traghetti, che vi porteranno direttamente nei porti di San Domino e di San Nicola. La tratta di viaggio è attiva esclusivamente nel periodo turistico estivo – ossia da giugno a settembre -, e il tempo per raggiungerle l’arcipelago varia da circa 50 minuti, fino a un massimo di 2 ore, a seconda del percorso e del mezzo impiegato.

Il viaggio in traghetto, oltre a essere comodo e pratico, è anche uno dei modi migliori per conoscere ed esplorare il territorio circostante: sarà un abbraccio per i tuoi occhi talmente avvolgente che risulterà anche velocissimo, e non vedrai l’ora di prendere nuovamente il largo. I traghetti e gli aliscafi ti permetteranno anche di fare anche solo gite giornaliere, usufruendo di diverse tipologie di biglietti e tariffe dedicate, a seconda del numero di persone nei singoli gruppi, proponendoti la migliore offerta disponibile.

porto-partenza-traghettiQuali compagnie operano la tratta Vieste – Isole Tremiti in traghetto?

Scopriamo insieme le specifiche di ogni compagnia con cui potremo viaggiare verso le Isole Tremiti partendo da Vieste:

Gruppo Armatori Garganici, conosciuti anche come Navigazione Libera Adriatica, offre un’ampia scelta di orari d’imbarco durante tutto l’arco della giornata, facendovi provare, grazie alla composizione dei loro traghetti, l’ebrezza della navigazione panoramica. A bordo è consentito portare i propri animali domestici, a patto che siano muniti di guinzaglio e museruole a norma per quelli di dimensioni normali, e in trasportini per gli animali più piccoli. È possibile imbarcare sia le proprie biciclette, sia bagagli di grandi dimensioni extra al proprio personale, previo pagamento.

NLG, acronimo di Navigazione Libera Del Golfo, offre i propri aliscafi, muniti di poltrone molto confortevoli e di un piccolo punto di ristoro, in ambienti molto rilassanti e curati. Il proprio bagaglio principale è gratuito, ed è possibile portare con sé i propri animali domestici, secondo le norme già descritte prima. Anche in questo caso, è possibile imbarcare bagagli extra oppure le proprie biciclette attraverso un ulteriore pagamento.

nlg-logo

Tirrenia, permette poi, sui suoi traghetti, di portare a bordo gli animali domestici -sempre secondo regole- e di poterli lasciare anche nelle proprie cabine, in modo tale che l’animale possa rimanere sempre al nostro fianco.

Sui suoi traghetti è possibile, anche, prenotare i pasti anticipatamente a bordo, presso i propri ristoranti: avrete l’occasione di assaggiare diverse specialità tipiche della regione, e gustarvi un ottimo pasto.

 

Altre informazioni importanti sulla tratta

informazioni-utili-traghetti

Su entrambi i mezzi e le compagnie, è garantita la possibilità di viaggiare anche per i disabili: infatti, oltre ad agevolazioni di tipo economico, i mezzi di trasporto in questione sono a norma di mobilità e agevolezza per ogni evenienza. Potrete viaggiare in serenità, senza problemi. Veicoli e macchine, invece, non sono ammessi all’imbarco, risultando superflui considerate le ridotte dimensioni dell’arcipelago.

Consultare gli orari di partenza, e acquistare i biglietti per il traghetto è semplicissimo, infatti potrete farlo anche online a questo sito, con un solo click. Riceverai subito i documenti di viaggio sulla tua mail, evitando inutili code o perdite di tempo, e potrai farlo in qualsiasi momento, usufruendo di sconti e agevolazioni. In alternativa, essi sono acquistabili anche direttamente al Porto di Vieste o presso i porti di San Nicola e San Domino.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie, non ti resta che scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze e partire per un viaggio all’insegna dell’esplorazione delle Isole Tremiti, ricche di storia e natura incontaminata.

Prenota subito qui il tuo biglietto!